La scuola è viva! 2019/2020

IV annualità - c.u. 444/4

La scuola è viva! IV annualità” è il progetto elaborato dal nostro Istituto nell’ambito del Programma Regionale "Scuola viva" IV annualità (DD n. 783 del 08/072019), con finanziamento a valere sul POR Campania FSE 2014/2020 - Asse III - Obiettivo Specifico 12.
La Regione Campania, con D.D. n. 536 del 09/12/2019, ha approvato e  finanziato la realizzazione del progetto con 55.000,00 €.

Per la quarta annualità il piano viene riformulato mantenendo il numero dei moduli a 10 ed il monte ore complessivo di 330 ore.
Si ripropongono sostanzialmente gli stessi moduli, su richiesta dell’utenza uno dei due moduli di Basket è sostituito con un modulo di Pallavolo.
Vengono riproposte le azioni di sostegno e supporto all’utenza particolarmente svantaggiata, prevedendo, per esse, specifiche risorse finanziarie.

La proposta progettuale, rimane coerente con le indicazioni del bando in quanto:

• propone la realizzazione di una molteplicità di interventi destinati agli alunni interni, in particolare quelli a rischio di dispersione ed emarginazione;
  • è finalizzato al contrasto ed alla prevenzione del disagio e della dispersione scolastica, attraverso la crescita e la valorizzazione delle proprie competenze, lo sviluppo delle risorse personali;
  • prevede interventi di sostegno per l’utenza svantaggiata;
  • coinvolge, in qualità di partner, diversi soggetti territoriali quali:
il Comune di Bacoli
la sezione di Bacoli della Lega Navale
l'A.D.S. "Virtus Monte di Procida"
l'A.D.P. "Bacoli Città Flegrea"
l'Associazione Culturale Bacoli-Kymi
il Consorzio di Cooperative Sociali "Proodos"