Iscrizioni al modulo "Cittadino digitale"

Sono aperte le iscrizioni online al modulo "Cittadino digitale" del progetto PON "Competenze diigitali" destinato agli alunni delle classi 1e e 2e della Scuola Secondaria di I grado.

Il modulo propone un percorso didattico di riflessione sul tema del Cyberbullismo attraverso la proposta di spunti di discussione, video, articoli di cronaca allo scopo di aumentare la consapevolezza dei rischi di un utilizzo inappropriato del cellulare farli riflettere sulla responsabilità personale, come attori e come spettatori, di fronte a situazioni di questo genere, collegandosi ai temi della giustizia, del rispetto e dell’inclusione.

Il progetto si articola in due momenti che si svilupperanno contemporaneamente:
     - lo studio degli strumenti informatici e della prevenzione dei relativi rischi;
     - l’analisi delle situazioni proposte.
Le attività didattiche, che si svolgeranno a distanza o con didattica mista (parte online e parte in presenza), proporranno agli studenti l'elaborazione di un prodotto finale (un video, un cortometraggio o una presentazione multimediale) sul tema del Cyberbullismo.

Ulteriori informazioni sono presenti sulla pagina dedicata al progetto della sezione PON