Famiglie e studenti

Comunicazioni indirizzate ai genitori

Elezione dei rappresentanti dei genitori nei consigli di intersezione e classe A/S 2021/22

Divisa scolastica A.S. 2021-2022

Con la presente si comunica ai destinatari in epigrafe che da lunedì 11 ottobre 2021 gli alunni, sia della scuola dell’Infanzia che della scuola Primaria, dovranno indossare il grembiule, al di sotto del quale devono portare, per questo periodo autunnale, la divisa estiva: pantaloncino blu e maglietta bianca. Qualora durante le attività didattiche, per l’eccessivo caldo, fosse necessario togliere il grembiule, quest’ultimo andrebbe riposto nello zaino, magari all’interno di una busta.

Avviso ai Sig Genitori per misure di prevenzione emergenza sanitaria.

Per rafforzare la collaborazione e la comunicazione tra la famiglia e la scuola, il Patto di Corresponsabilità  ha assunto grande importanza perchè definisce gli impegni reciproci che le strutture e le famiglie si sono assunti per scongiurare l’insorgere di focolai epidemici all’interno dell’Istituto.
Pertanto in presenza di manifestazioni sintomatiche tipiche da raffreddamento (febbre, tosse, raffreddore, mal di gola, episodi gastro-enterici, ecc.) o di malesseri come una stanchezza anomala, è fondamentale che la famiglia tenga a casa in osservazione il proprio figlio e, responsabilmente, provveda a consultare il pediatra-medico curante per concordare il percorso diagnostico-terapeutico più opportuno.
Nuove varianti del virus particolarmente contagiose ci impongono di non abbassare la guardia, ci suggeriscono di non trascurare sintomi che definiremmo banali in altre circostanze e ci obbligano a non esporre a inutili rischi altri alunni, famiglie e personale scolastico.
È stato fatto sino a oggi un grande lavoro di collaborazione ed è importante continuare sul percorso intrapreso, richiamando tutti a condotte responsabili e nell’interesse della collettività.
Si coglie l’occasione per porge cordiali saluti.

Informativa trattamento dati personali alunni genitori informativa ai sensi dell'art.13 GDPR