Uno spazio per giocare 3: presentazione finale

Video di presentazione delle attività svolte nel modulo “Uno spazio per giocare 3” del progetto “Per un cuore felice ” che ha impegnato i bambini della Scuola dell’Infanzia del plesso Plinio.

I bambini hanno dentro di loro, in maniera innata, la curiosità volta alla conoscenza e alla voglia di sperimentare.
L'intervento educativo ha sfruttato questa esigenza spontanea per arricchire le potenzialità presenti e introdurre elementi di maggiore consapevolezza attraverso un approccio di tipo sensoriale e creativo.
In lavori singoli e di gruppo, i bambini sono stati guidati alla conoscenza dell'ambiente naturale, dei suoi abitanti, le sue potenzialità e la sua fragilità tramite l'esperienza diretta, l'osservazione, la raccolta e l'esplorazione. L'obiettivo è stato quello di far germogliare nel cuore di ogni bambino il rispetto e l'amore dell'ambiente. Il giardino che circonda la scuola è stato un laboratorio all’aria aperta fornendo loro continui stimoli e spunti per l’osservazione, imbattendosi in situazioni sempre nuove e inattese.

Alessia Esposito (Docente Esperto)
Franca Di Meo (Tutor)

Visualizza la pagina della sezione PON dedicata al modulo "Uno spazio per giocare 3"