L'arte del fare

"L'arte del fare" è un ciclo di laboratori creativi e artigianali per la valorizzazione delle vocazioni territoriali finalizzato allo sviluppo delle competenze scientifiche e tecnologiche, in particolare dell'abilità di osservare e manipolare per comprendere e progettare, è destinato a circa 20 alunni della Scuola Primaria.
Le attività, della durata complessiva di 30 ore, suddivise in lezioni settimanali di 2-3 ore, si terranno presso il plesso Bellavista e l'azienda Agricola Ambrosino.

PON - Crescere insieme 2
in programmazione
Bellavista, Cuma, Gramsci e Plinio

di prossima pubblicazione

Dettagli del progetto

- Destinatario: 20-25 alunni di Scuola Primaria

- Obiettivi:

• saper realizzare semplici manufatti
  • saper lavorare in gruppo
  • acquisire conoscenze ed abilità relative agli ambiti lavorativi delle esperienze effettuate.
  • valorizzare i vecchi mestieri e le vocazioni territoriali
  • favorire l’inclusione degli alunni più disagiati
  • allo sviluppo delle competenze scientifiche e tecnologiche, in particolare dell'abilità di osservare e manipolare per comprendere e progettare.

- Contenuti: I contenuti riguarderanno gli aspetti specifici delle attività laboratoriali realizzate.

- Metodologie: Learning by doing, Gioco di ruolo, Apprendimento collaborativo