La scuola non si ferma: il video della 5B del plesso Bellavista

Gli alunni della VB della scuola primaria “Bellavista”, guidati a distanza dalle insegnanti e con la collaborazione delle famiglie, hanno rielaborato un testo, su base musicale, della canzone per bambini: <Danza per la panza> e l’hanno condiviso con i compagni della 3B.
Un’iniziativa simpatica e divertente, come conseguenza della chiusura delle scuole dovuta all’attuale emergenza sanitaria per il Coronavirus, per incominciare a sperimentare modalità di “didattica a distanza”. Un modo per mantenere vivo il contatto tra la scuola ed i piccoli studenti.
Certo, l’età degli alunni, la non omogenea dotazione digitale e l’autonomia in sicurezza di accesso alla rete, non ha ancora consentito in maniera diffusa l’attivazione delle classi virtuali, con la possibilità di interazione tra alunni e docenti, ma la scuola ci sta lavorando e ai ragazzi piace l’idea e lo esprimono in questo video.