La scuola non si ferma: il video della 3B del plesso Bellavista

Sulla scia dei compagni più grandi, anche gli alunni della III B della scuola primaria “Bellavista”, hanno chiesto alle insegnanti di ideare una canzone per realizzare un video, coinvolgendo i compagni della V B. La proposta è stata accolta positivamente in quanto funzionale sia a sdrammatizzare il triste periodo che soprattutto i bambini stanno vivendo, sia a prepararli a nuove e più efficaci forme di “didattica a distanza”, con lezioni online in aule virtuali, peraltro già sperimentate con esito positivo dagli alunni della scuola secondaria.
Regalare un po’ di serenità in un momento così critico e tutelare tutti i diritti dei bambini,nell' immediato, nel breve e nell'eventuale lungo periodo, è ciò che tutti i docenti stanno provando a fare, con la massima disponibilità e con la preziosa collaborazione delle famiglie.
Il testo, frutto di un lavoro cooperativo coordinato dalla maestra Daniela Vecchiarini, è cantato, sulla base musicale della canzone per bambini da Maria Cristina Lucci, un’ex alunna del nostro Istituto. Un grazie di cuore a Maria Cristina da parte della maestra Daniela e di tutti gli alunni della terza e della quinta B