Grande successo per il concerto di Natale
Un’esplosione di note ed emozioni: grande successo per il Concerto di Natale dell'I.C. "Plinio il Vecchio - Gramsci"
Una sala gremita e un pubblico entusiasta hanno accolto l'esibizione degli studenti, in una serata all'insegna della musica contemporanea e della condivisione.
"Eravate in tantissimi". È questa la frase che meglio riassume il successo del Concerto di Natale tenutosi presso il nostro Istituto. Una partecipazione straordinaria che ha visto la comunità scolastica stringersi attorno ai suoi giovani musicisti, trasformando un evento istituzionale in una vera e propria festa di suoni e colori.
L'evento è stato nobilitato da una conduzione d'eccezione: a guidare il pubblico tra i vari momenti della rassegna è stata infatti Margherita Salemme, celebre giornalista di Canale 21 e volto tra i più conosciuti e apprezzati dell'emittenza televisiva regionale campana, che ha saputo dare ritmo e prestigio alla serata.
Sotto il profilo artistico, il concerto ha sorpreso i presenti con un repertorio contemporaneo e vibrante. La raffinata direzione artistica, curata con passione e dedizione dalla Professoressa Margherita Carannante, ha permesso agli studenti di esprimersi al meglio, abbandonando per un attimo gli schemi più tradizionali per interpretare brani dal forte impatto emotivo. L'orchestra e il coro hanno saputo coinvolgere la platea in un crescendo di energia, dimostrando una capacità interpretativa che ha toccato il cuore di tutti.
Un successo corale: il grazie ai docenti Un evento di tale portata è il frutto di un grande lavoro di squadra che ha coinvolto tutti i plessi del nostro Istituto Comprensivo. Un plauso speciale va ai docenti che hanno collaborato attivamente alla preparazione degli alunni e alla riuscita della manifestazione (in ordine di apparizione):
-
Per la Primaria Plesso Plinio: Loredana Guardascione, Paola Buonomo, Giuditta Costigliola.
-
Per la Primaria Plesso Bellavista: Rita Carannante, Irene Taglialatela, Celeste Ambrosino, Antonietta Cammarota, Serena Sabatella.
- Per la Primaria Plesso Cuma: Annamaria Bove, Maria Grazia Di Meo, Alessandra Marino, Anna Maria Zaccaria.
-
Per la Primaria Plesso Gramsci: Maria Nunzia Vespoli, Rosa Guardascione, Maria Rosaria Di Meo.
-
Per la Secondaria: Dalila Amendola, Susy Caravano, Paola Tortorelli, Stefania Gelormini, Rosalia Scotto di Cesare, Giulio Di Domenico, Patrizia Greco, Anna Moio
L'evento ha visto inoltre la partecipazione attiva delle istituzioni, a testimonianza del forte legame che unisce la scuola al territorio di Bacoli. Un sentito ringraziamento va all'Amministrazione Comunale, rappresentata dal Vicesindaco Mauro Cucco e dall'Assessore Schiano Lomoriello, che con la loro presenza hanno voluto sottolineare il valore della cultura e della formazione musicale per i nostri ragazzi.
Preziosa e fondamentale è stata anche la collaborazione con l'APS "Amici della Musica", partner insostituibile che, lavorando in sinergia con i nostri docenti, ha contribuito alla riuscita tecnica e artistica della serata.
Il Dirigente Scolastico e tutto lo staff organizzativo esprimono grande soddisfazione: vedere la musica diventare veicolo di unione e gioia è il risultato più grande che una scuola possa desiderare.
Con ancora l'eco delle ultime note nell'aria, l'I.C. "Plinio il Vecchio - Gramsci" coglie l'occasione per augurare a tutti gli alunni, alle loro famiglie, ai docenti e al personale ATA un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo, ricco di armonia e bellezza.

