"Competenze 2" - Aperte le iscrizioni ai moduli

Sono aperte le iscrizioni alle attività formative, di prossimo avvio, del progetto “Competenze 2” afferente all’Avviso PON del 09.03.2018 “Potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa” e destinato agli alunni frequentanti le classi di Scuola Primaria e Secondaria di I grado del nostro Istituto.

Il progetto impegnerà i nostri alunni negli anni scolastici 2019/20 e 2020/2021, nel corrente anno scolastico saranno attivati i seguenti moduli:

Raccontar storie

Destinato agli alunni delle classi 1e di Secondaria di I grado, è finalizzato a potenziare le abilità linguistiche e comunicative attraverso metodologie innovative e non formali.
Il modulo si terrà presso il plesso Gramsci nel periodo febbraio-aprile.

Smontiamo la matematica

​Destinato agli alunni delle classi 1e di Scuola Secondaria di I grado, è un modulo di potenziamento delle competenze di base in ambito logico-matematico.
Il modulo si terrà presso il plesso Plinio nel periodo febbraio-aprile.

Studio, mi diverto

Destinato agli alunni delle classi 3e di Scuola Primaria, è un laboratorio di letto-scrittura finalizzato al recupero ed al potenziamento delle competenze di base della lingua italiana sia parlata che scritta.
Il modulo si terranno presso il plesso Gramsci nel periodo febbraio-aprile.

Flying with English

​Destinato agli alunni delle classi 4e e 5e di Scuola Primaria, è finalizzato ad approfondire e potenziare lo studio della lingua straniera, sviluppando maggiormente le competenze comunicative, di ascolto, comprensione e produzione scritta e orale.
Il modulo si terrà presso il plesso Cuma nel periodo marzo-maggio.

L’iscrizione ai corsi è aperta agli alunni di tutti i plessi indipendentemente dalla sede di svolgimento.
I moduli d’iscrizione sono disponibili presso tutti i plessi e sul sito web dell’Istituto. Le domande, corredate dalla dichiarazione di consenso al trattamento dei dati e da copia dei documenti d’identità dei genitori, potranno essere consegnate ai docenti di classe entro venerdì 14 febbraio 2020.

Avviso_2.pdf

Modulo di consenso al trattamento dei dati_3.pdf