Aperte le iscrizioni ai moduli del PON "Per un cuore felice 2"

Progetto 10.2.1A-FSEPON-CA-2019-253 “Per un cuore felice 2“

Nei prossimi giorni prenderanno avvio i moduli del progetto PON "Per un cuore felice 2" destinati agli alunni della Scuola dell'Infanzia. Il progetto prevede la realizzazione di quattro moduli di due diverse tipologie:

Uno spazio per giocare

Tre laboratori ludico ambientali destinati agli alunni dei plessi Bellavista, Cuma e Plinio, i moduli sono finalizzati a garantire ai bambini il diritto di vivere una realtà scolastica positiva e stimolante, attraverso esperienze significative di crescita personale, di socializzazione e di conoscenza.
​Ciascun modulo avrà la durata di 30 ore articolate in 10 lezioni di 3 ore in presenza.

Verso la scuola Primaria

​Un laboratorio di alfabetizzazione socio-affettiva secondo il metodo REBT finalizzato allo sviluppo della competenza emotiva, destinato agli alunni del plesso Cappella.
Il modulo intende favorire l'acquisizione delle abilità di gestione delle emozioni e autoregolazione del prorio comportamente, abilità che risultano fondamentali per essere in armonia con se stessi e con gli altri e che, come molti studi hanno evidenziato, possono essere insegnate ai bambini fin da piccoli in quanto l'infanzia è un periodo particolarmente propizio per apprendere e consolidare la capacità di pensare in modo positivo.
Il modulo avrà la durata di 30 ore articolate in 10 lezioni di 3 ore in presenza.

Ulteriori informazioni sono presenti sulla pagina della sezione PON dedicata al progetto