Ricominciamo bene

Ricominciamo bene!” è il progetto elaborato dal nostro Istituto nell’ambito dell'Avviso pubblico per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per libri di testo e kit scolastici (prot.  AOODGEFID/prot. 19146del 09/07/2020).
L'Autorità di Gestione, con nota autorizzativa prot. n. AOODGEFID/27754 del 02/09/2020, ha approvato e finanziato la realizzazione del progetto con 27.294,12 €.

Il progetto è finalizzato a contrastare situazioni di disagio delle famiglie consentendo di acquistare supporti didattici da offrire anche in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e il diritto allo studio.

Grazie al finanziamento ricevuto potremo concedere gratuitamente in comodato d'uso o in proprietà, ad almeno 100 alunni di Scuola Secondaria, supporti didattici disciplinari quali: devices per la Didattica a Distanza (tablet e pc portatili), libri di testo, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa consigliati dalla scuola, anche in lingua straniera.
Agli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES) potranno essere forniti materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo.

I possibili beneficiari sono gli studenti frequentanti le classi di Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

Gruppo di progetto:
Direzione: D.S. prof. Marco Wolfler Calvo
Coordinatore: prof.ssa Susy Scotto di Carlo
Collaudatore: D.S. prof. Marco Wolfler Calvo
Gestione amministrativa e finanziaria: D.S.G.A. dott.ssa Annunziata Massa

Documentazione:

prot. 19146 6-7-20 - Avviso pubblico per il supporto a studentesse e studenti delle Scuole.pdf

prot. 27754 2-9-20 - Autorizzazione.pdf

Regolamento per la concessione gratuita, in comodato d’uso o in proprietà, di supporti .pdf

prot. 30953 26-10-20 - Chiarimenti.pdf

prot. 27754 2-9-20 - Graduatorie definitive Regione Campania.pdf