Proroga chiusura scuola per allerta meteo

Si comunica che il giorno 18/01/2023, a seguito ordinanza del sindaco la scuola resterà chiusa.

Comunicato del Sindaco

Sto leggendo tutte le vostre segnalazioni. Il vostro aiuto è prezioso. Siamo in strada per affrontare i disagi causati dal violento maltempo che, da stamane, si sta abbattendo sul nostro territorio. Le raffiche di vento, insieme alla forte pioggia, stanno creando danni in tutta la provincia. Per fortuna, in città, non registriamo danni a persone. Esorto, ad ogni modo, i cittadini ad uscire di casa solo se necessario. E ad evitare ogni situazione di potenziale pericolo. Le immagini ed i video che giungono da molti comuni della Campania devono imporci l’assoluta prudenza. A tal fine, vista la proroga dell’allerta meteo, livello arancione, emanata dalla Protezione Civile, ho deciso di firmare una nuova ordinanza che proroghi, anche per la giornata di domani, 18.01.2023, la chiusura delle scuole pubbliche e private di Bacoli. Resterà chiusa la biblioteca comunale, il cimitero, il Parco Vanvitelliano, il campo sportivo. Resteranno chiusi gli impianti sportivi comunali, i centri sociali anziani. Resta sospesa, per la giornata di domani, la ZTL nel Centro Storico. Siete in tanti a scrivermi per chiedermi se avessi deciso, anche per domani, di chiudere le scuole. Proverò a leggerli tutti, ma non riuscirò a rispondere ad ognuno. Pertanto, vi chiedo di voler diffondere e condividere queste informazioni al fine di poter raggiungere tutti, nel minor tempo possibile. Così da permettere alle famiglie di organizzarsi. È un provvedimento che addotto sempre con dispiacere. Ma quando le considizioni meteo sono tanto inclementi, è doveroso essere assolutamente prudenti. A tutela dell’incolumità di tutti. E, soprattuto, dei nostri bambini. Colgo l’occasione per ripetervi i numeri di emergenza: 0815234057, 0818553111, 0818553331. La pronta reperibilità, 0815231736. Lascio anche il numero del mio cellulare privato, 3398766104. Sono raggiungibile anche su whatsapp. Sono ore complicate. Insieme, le superiamo. Noi, ci siamo. Al vostro fianco, sempre.