Progetto “Riduciamo le distanze”

Riduciamo le distanze” è il progetto elaborato dal nostro Istituto nell’ambito dell'Avviso pubblico "Realizzazione di smart class per la scuola del primo ciclo" (prot.  AOODGEFID/prot. 4878 del 17/04/2020).
L'Autorità di Gestione, con nota autorizzativa prot. n. AOODGEFID/10343 DEL 30/04/2020, ha approvato e finanziato la realizzazione del progetto con 13.000,00 €.

Il progetto:

• è finalizzato alla rimozione degli ostacoli che limitano di fatto, durante i periodi di didattica a distanza, il diritto allo studio degli alunni economicamente più fragili.
  • offre, alla scuola, l'opportunità di dotarsi di dispositivi digitali da fornire in comodato d'uso, alle studentesse e agli studenti in diffcoltà, nei periodi in cui le attività didattiche si svolgeranno a distanza a seguito delle misure restrittive adottate per contrastare la diffusione dell’epidemia da Covid 19.
  • arricchisce le dotazioni digitali dei laboratori e delle aule in quanto, nella fase post emergenziale, i dispositi acquisiti saranno utilizzati anche nelle attività didattiche in presenza.