PON Sport di classe - Aperte le iscrizioni al progetto "Siamo tutti ok!"

Sono in fase di avvio, presso il plesso Bellavista, le attività formative del progetto Siamo tutti ok! afferente al PON “Sport di classe” e destinato agli alunni frequentanti le classi 1e, 2e e 3e di tutti i plessi della nostra Scuola Primaria.
Siamo tutti ok!:

• promuove l’educazione motoria come educazione globale, finalizzata a favorire il processo di maturazione dell'autonomia personale del bambino;
  • mette il bambino al centro del processo educativo: i tutor lo seguiranno nel suo processo di crescita, soddisfacendo, prima di tutto, i suoi bisogni primari di benessere e di sicurezza;
  • si ispira alla filosofia dell’ok-ness: “ognuno è ok per ciò che è, nessuno escluso, le differenze individuali, gli ‘errori’ diventano occasioni di apprendimento-arricchimento, la diversità è solo un modo ‘diverso’ di giocare”;
  • consiste in un unico modulo-attività della durata di 60 ore;
  • sarà condotto da “Tutor scolastico” (docente interno di Scuola Primaria), affiancato da un “Tutor sportivo” laureato in Scienze Motorie, che fornirà supporto organizzativo, metodologico e didattico, secondo le linee programmatiche dettate dall’Organismo Nazionale “Sport a Scuola”.

Le iscrizioni saranno raccolte dai docenti di classe entro lunedì 25 febbraio 2019, i moduli sono disponibili presso tutti i plessi e sul sito web dell’Istituto.

Ulteriori informazioni nella sezione dedicata al progetto.

Modulo di consenso al trattamento dei dati.pdf

Modulo d'iscrizione.doc

Avviso iscrizioni.pdf