Natale nel cuore dei bambini

Il giorno 18 dicembre 2019 nella sala Ostrichina della Casina Vanvitelliana al parco Fusaro dalle ore 16:30 alle ore 17:30 circa c’è stata la manifestazione natalizia della Scuola Primaria del plesso Bellavista.
Le docenti del plesso hanno partecipato coinvolgendo gli alunni di tutte le classi che si sono esibiti con canti e coreografie.
Hanno curato l’organizzazione e il coordinamento dell’evento le docenti Vecchiarini Daniela e Cammarota Antonietta.

Riflettendo sul valore religioso del Natale, gli alunni e le docenti hanno voluto augurare a tutti, famiglie e autorità coinvolte, un sereno Natale, rivolgendo un pensiero speciale soprattutto alle persone e ai bambini che soffrono, per i quali anche a Natale non ci sarà la stessa gioia che vivremo quel giorno nelle nostre case. Per questo motivo è stato scelto di concludere la manifestazione con il canto “Palle di Natale” , canzone realizzata dai ragazzi che sono in cura al Centro tumori dell’Ospedale di Milano, lanciando un messaggio di speranza.