Ecco i nostri supereroi: i bambini!

Loro sono quelli che in questo periodo così particolare sono stati i più penalizzati. Loro, lontani da amici e affetti. Loro, isolati in casa, privati delle corse all’aria aperta, ma sempre loro, con grande forza interiore non hanno mai smesso di sorridere e sognare. Si sono adattati a giocare da soli; a vedere i propri genitori a casa, ma senza poter condividere il gioco, elemento essenziale nella propria crescita. Hanno accettato di vedere i propri amici “a distanza”. Sono diventati esperti multimediali non mancando mai all’appuntamento in questa classe virtuale, fatta anche di pasticcieri, pizzaioli e addirittura panettieri. Si sono accontentati di festeggiare i loro compleanni a distanza. Grandiosi i nostri piccoli eroi a cui va un grazie per la forza che ci hanno trasmesso ed un grazie anche ai loro genitori che li hanno supportati in questa esperienza alternativa. Con la speranza che ritorneremo a vivere la scuola di sempre per poter sorridere, abbracciarci e gioire insieme, distanti ma uniti diciamo: “ARRIVEDERCI SCUOLA!”.

Le insegnanti delle classi 1A e 4A della scuola primaria del plesso Plinio