Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

PagoOnline- Vademecum per i pagamenti

Per effettuare il pagamento bisognerà accedere con le credenziali da genitore sulla piattaforma Spaggiari e cliccare la sezione “Pagamenti”- “Scadenziario pagamenti e ricevute”.
Dopo aver effettuato l’accesso  sarà necessario cliccare la voce “erogazioni liberali” ove sarà possibile prendere visione degli eventi di pagamento creati dall’Istituto.

A questo punto, dopo aver cliccato sul pulsante verde “PAGA” si aprirà la seguente schermata:

Bisognerà quindi cliccare “Pago tramite PagoInRete” e, dopo aver inserito le proprie credenziali (ad esempio quelle utilizzate per l’iscrizione dei propri figli o SPID), cliccare il pulsante “VAI A PAGO IN RETE SCUOLE”


A questo punto si aprirà la seguente schermata dove bisognerà:

  • cliccare su versamenti volontari

  •  inserire il Codice meccanografico dell’Istituto;
  • cliccare su cerca;

Per procedere al pagamento sarà necessario digitare il pulsante “<€”

Che consentirà di accedere al pagamento- dopo aver inserito i dati richiesti- o online, ovvero scaricando il bollettino disponibile dopo aver cliccato su “Scarica il documento di pagamento”

 

Sito realizzato da Carlo D'Ago sulla base del modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.08/08/2020