Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Ricominciamo bene

Ricominciamo bene!” è il progetto elaborato dal nostro Istituto nell’ambito dell'Avviso pubblico per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per libri di testo e kit scolastici (prot.  AOODGEFID/prot. 19146del 09/07/2020).
L'Autorità di Gestione, con nota autorizzativa prot. n. AOODGEFID/27754 del 02/09/2020, ha approvato e finanziato la realizzazione del progetto con 27.294,12 €.

Il progetto è finalizzato a contrastare situazioni di disagio delle famiglie consentendo di acquistare supporti didattici da offrire anche in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e il diritto allo studio.

Grazie al finanziamento ricevuto potremo concedere gratuitamente in comodato d'uso o in proprietà, ad almeno 100 alunni di Scuola Secondaria, supporti didattici disciplinari quali: devices per la Didattica a Distanza (tablet e pc portatili), libri di testo, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa consigliati dalla scuola, anche in lingua straniera.
Agli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES) potranno essere forniti materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo.

I possibili beneficiari sono gli studenti frequentanti le classi di Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

Sito realizzato da Carlo D'Ago sulla base del modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.08/08/2020