Scuola Viva: Invito al Castello Aragonese di Baia

Nell'ambito delle attività del modulo "Archeos 2022" (progetto "La Scuola è viva!" afferente al P.O.R. Campania "Scuola viva IV annualità"), gli alunni della Scuola Secondaria dell’I.C. Plinio il vecchio – Gramsci, anche quest'anno, guidano i turisti in visita al Castello di Baia per una passeggiata storico-culturale per ammirare le bellezze paesaggistiche e i reperti archeologici che arricchiscono le sale del Museo dei Campi Flegrei.

Archeos

Le nostre guide saranno a disposizione dei visitatori dalle ore 9:00 alle 13:00 dei seguenti giorni:
 - domenica 8 maggio 2022
 - domenica 15 maggio 2022
 - domenica 22 maggio 2022
 - domenica 29 maggio 2022

Questo progetto, che vede protagonisti ragazzi dagli 11 ai 13 anni, ben si inquadra nel decalogo del Manifesto dell’ospitalità per una nuova Xenìa flegrea in cui ogni cittadino, di qualsiasi età, si rende ambasciatore del proprio territorio.

Per ulteriori informazioni sul modulo "Archeos" leggi la scheda del modulo

Allegati:

por 2014-2020

Archeos 2022 è un modulo formativo del progetto "La scuola è viva!" dell'I.C. Plinio il vecchio - Gramsci afferente al P.O.R. Campania 2014-2020 "Scuola viva IV annualità".