Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Comunicazione ripresa attività didattiche in presenza Scuola dell’Infanzia - Scuola Primaria - Scuola Secondaria I grado

A seguito del D.L. del 01 aprile 2021 n. 44 si comunica che, a decorrere da domani mercoledì 7 aprile 2021, le attività didattiche riprenderanno in presenza nella Scuola dell’Infanzia, nella  Scuola Primaria e nelle SOLE prime classi della Scuola Secondaria di I grado.


Si precisa che gli alunni fragili per i quali era stata già prevista la didattica a distanza (relativamente alla Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e prime classi della Scuola Secondaria), continueranno a svolgerla secondo le consuete modalità.
Per la Scuola Secondaria i docenti, in relazione al proprio orario di servizio, terranno le lezioni in presenza per le classi prime e le lezioni in DAD nelle aule di riferimento delle classi seconde e terze.
Gli alunni delle classi seconde e terze svolgeranno unità orarie di lezione di 45 minuti, al termine delle quali si dovranno scollegare e fare una pausa di 15 minuti. Soltanto in caso di 2 ore consecutive sarà possibile svolgere unità orarie fino ad un massimo di 90 minuti, consentendo poi la pausa di 30 minuti.
Per gli alunni D.A. appartenenti alle classi seconde e terze della Scuola Secondaria, che avevano fatto richiesta della didattica in presenza, permane l’organizzazione tutt’ora in atto.

 

Sito realizzato da Carlo D'Ago sulla base del modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.08/08/2020