Comunicazione ripresa attività didattiche in presenza Scuola dell’Infanzia - Scuola Primaria - Scuola Secondaria I grado

A seguito del D.L. del 01 aprile 2021 n. 44 si comunica che, a decorrere da domani mercoledì 7 aprile 2021, le attività didattiche riprenderanno in presenza nella Scuola dell’Infanzia, nella  Scuola Primaria e nelle SOLE prime classi della Scuola Secondaria di I grado.

Si precisa che gli alunni fragili per i quali era stata già prevista la didattica a distanza (relativamente alla Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e prime classi della Scuola Secondaria), continueranno a svolgerla secondo le consuete modalità.
Per la Scuola Secondaria i docenti, in relazione al proprio orario di servizio, terranno le lezioni in presenza per le classi prime e le lezioni in DAD nelle aule di riferimento delle classi seconde e terze.
Gli alunni delle classi seconde e terze svolgeranno unità orarie di lezione di 45 minuti, al termine delle quali si dovranno scollegare e fare una pausa di 15 minuti. Soltanto in caso di 2 ore consecutive sarà possibile svolgere unità orarie fino ad un massimo di 90 minuti, consentendo poi la pausa di 30 minuti.
Per gli alunni D.A. appartenenti alle classi seconde e terze della Scuola Secondaria, che avevano fatto richiesta della didattica in presenza, permane l’organizzazione tutt’ora in atto.