Scuola dell'Infanzia- Comunicazioni

Comunicazioni d'interesse per la Scuola dell'Infanzia
Il gatto blu

L' I.C. Plinio il Vecchio-Gramsci ha realizzato questo video in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo  che cade nel giorno 02 aprile

... per la Pace contro la guerra!

I nostri alunni sono stati protagonisti in questi giorni di una serie di iniziative per invocare la pace realizzando disegni, video, cartelloni ed effettuando raccolte di solidarietà per tutte le donne e i bambini ucraini sofferenti per la guerra.
Opportunamente sensibilizzati dai loro docenti hanno partecipato al paciifico corteo organizzato dal Comune di Bacoli per chiedere con le loro voci i loro colori e la loro energia il cessate il fuoco!

Il video illustra alcune delle numerose iniziative che la nostra comunità scolastica ha messo in campo per esprimere il rifiuto di tutte le guerre e per levare in alto il messaggio della Pace.

La Giornata dei calzini spaiati - Scuola dell'Infanzia Plinio

Giornata dei calzini spaiati per ricordare ai piccoli, ma anche ai grandi, l'unicità di ognuno di noi e la bellezza variopinta dello stare assieme.
I bambini della scuola dell'infanzia della Plinio, quelli a scuola insieme a quelli a casa, hanno così vissuto questa fantastica giornata.

Inizio mensa scolastica Variazione

Variazione Inizio Mensa
A seguito nota del Comune di Bacoli (reperibile al sito ufficiale https://www.comune.bacoli.na.it/c063006/po/mostra_news.php?id=1081&area=H) si comunica che il servizio mensa inizierà il giorno Mercoledi 2 febbraio!

Si comunica che, a seguito di comunicazione da parte del Comune di Bacoli con prot. n. 1414 del  26 gennaio 2022, il servizio mensa sarà erogato a partire da lunedì 31 gennaio 2022.
Pertanto le attività didattiche si svolgeranno secondo i seguenti orari a partire dal 2 febbraio:

**** SCUOLA DELL’INFANZIA
**** Tutti i giorni dalle ore 8.10 alle ore 16.10

**** SCUOLA PRIMARIA
**** Martedì dalle ore 8.15 alle ore 16.15
**** Tutti gli altri giorni dalle ore 8.15 alle ore 13.15

Si raccomanda lo scrupoloso rispetto delle nome vigenti in materia di contenimento dell’epidemia da Covid19 e la massima collaborazione affinché tutto possa svolgersi nella maggiore tranquillità e serenità possibile. Eventuali integrazioni a tali disposizioni saranno fornite, qualora ve ne fosse bisogno, per esigenze o direttive sopraggiunte.
I genitori che non hanno optato per il servizio mensa, sono invitati ad effettuare il rientro. In questo caso avranno cura di prelevare i loro figli alle ore 12.15 e di riportarli a scuola alle ore 13.15.