Area Genitori

Comunicazioni indirizzate ai genitori
Esito Scrutini Primo Quadrimestre

Si comunica che da lunedi 14/02/2022 saranno visibili, attraverso il sito Spaggiari, accedendo tramite le proprie credenziali, gli esiti dello scrutinio del primo quadrimestre.

Inizio mensa scolastica Variazione

Variazione Inizio Mensa
A seguito nota del Comune di Bacoli (reperibile al sito ufficiale https://www.comune.bacoli.na.it/c063006/po/mostra_news.php?id=1081&area=H) si comunica che il servizio mensa inizierà il giorno Mercoledi 2 febbraio!

Si comunica che, a seguito di comunicazione da parte del Comune di Bacoli con prot. n. 1414 del  26 gennaio 2022, il servizio mensa sarà erogato a partire da lunedì 31 gennaio 2022.
Pertanto le attività didattiche si svolgeranno secondo i seguenti orari a partire dal 2 febbraio:

**** SCUOLA DELL’INFANZIA
**** Tutti i giorni dalle ore 8.10 alle ore 16.10

**** SCUOLA PRIMARIA
**** Martedì dalle ore 8.15 alle ore 16.15
**** Tutti gli altri giorni dalle ore 8.15 alle ore 13.15

Si raccomanda lo scrupoloso rispetto delle nome vigenti in materia di contenimento dell’epidemia da Covid19 e la massima collaborazione affinché tutto possa svolgersi nella maggiore tranquillità e serenità possibile. Eventuali integrazioni a tali disposizioni saranno fornite, qualora ve ne fosse bisogno, per esigenze o direttive sopraggiunte.
I genitori che non hanno optato per il servizio mensa, sono invitati ad effettuare il rientro. In questo caso avranno cura di prelevare i loro figli alle ore 12.15 e di riportarli a scuola alle ore 13.15.

ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI INTERSEZIONE E CLASSE A/S 2021/22

In allegato circolare per

Divisa scolastica A.S. 2021-2022

Con la presente si comunica ai destinatari in epigrafe che da lunedì 11 ottobre 2021 gli alunni, sia della scuola dell’Infanzia che della scuola Primaria, dovranno indossare il grembiule, al di sotto del quale devono portare, per questo periodo autunnale, la divisa estiva: pantaloncino blu e maglietta bianca. Qualora durante le attività didattiche, per l’eccessivo caldo, fosse necessario togliere il grembiule, quest’ultimo andrebbe riposto nello zaino, magari all’interno di una busta.

Documenti allegati:
Avviso ai Sig Genitori per misure di prevenzione emergenza sanitaria.

Per rafforzare la collaborazione e la comunicazione tra la famiglia e la scuola, il Patto di Corresponsabilità  ha assunto grande importanza perchè definisce gli impegni reciproci che le strutture e le famiglie si sono assunti per scongiurare l’insorgere di focolai epidemici all’interno dell’Istituto.
Pertanto in presenza di manifestazioni sintomatiche tipiche da raffreddamento (febbre, tosse, raffreddore, mal di gola, episodi gastro-enterici, ecc.) o di malesseri come una stanchezza anomala, è fondamentale che la famiglia tenga a casa in osservazione il proprio figlio e, responsabilmente, provveda a consultare il pediatra-medico curante per concordare il percorso diagnostico-terapeutico più opportuno.
Nuove varianti del virus particolarmente contagiose ci impongono di non abbassare la guardia, ci suggeriscono di non trascurare sintomi che definiremmo banali in altre circostanze e ci obbligano a non esporre a inutili rischi altri alunni, famiglie e personale scolastico.
È stato fatto sino a oggi un grande lavoro di collaborazione ed è importante continuare sul percorso intrapreso, richiamando tutti a condotte responsabili e nell’interesse della collettività.
Si coglie l’occasione per porge cordiali saluti.

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI ALUNNI GENITORI INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART.13 GDPR

Si allegano: Informativa trattamento dati personali alunni / genitori - Informativa ai sensi dell'articolo 13 GDPR e relativa circolare.