Circolare n. 4 del 2.10.2020

Registro degli spostamenti
Destinatari: Docenti

Al fine di gestire agevolmente il contact tracing di sospetti casi Covid 19, è necessario tenere in ogni classe un registro degli spostamenti degli alunni e del personale scolastico non appartenente alla classe.
Tale registro deve contenere ogni contatto che possa intercorrere tra gli alunni e il personale di classi diversi (es. supplenze, spostamenti provvisori e/o eccezionali di alunni fra le classi, ingressi in aula, ecc.)
Alla luce di tutto ciò, i docenti di ciascuna classe/sezione sono invitati a compilare accuratamente e tempestivamente il registro elettronico e ad annotare puntualmente sul Registro cartaceo dei contatti, gli spostamenti degli alunni in locali diversi dall’aula e/o semplicemente l’ingresso in aula di qualunque soggetto (personale docente e non). Sono esclusi gli spostamenti per uscita in bagno da registrare su apposita tabella.
Tali adempimenti sono indispensabili per tracciare eventuali promiscuità e per facilitare l’identificazione dei contatti stretti da parte dei referenti Covid 19 e del Dipartimento di Prevenzione (DdP) della ASL competente territorialmente.
Si confida come sempre nella massima collaborazione.

il dirigente scolastico
Marco Wolfler Calvo