Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Circolare n. 4 del 2.10.2020

Registro degli spostamenti
Destinatari: Docenti

Al fine di gestire agevolmente il contact tracing di sospetti casi Covid 19, è necessario tenere in ogni classe un registro degli spostamenti degli alunni e del personale scolastico non appartenente alla classe.
Tale registro deve contenere ogni contatto che possa intercorrere tra gli alunni e il personale di classi diversi (es. supplenze, spostamenti provvisori e/o eccezionali di alunni fra le classi, ingressi in aula, ecc.)
Alla luce di tutto ciò, i docenti di ciascuna classe/sezione sono invitati a compilare accuratamente e tempestivamente il registro elettronico e ad annotare puntualmente sul Registro cartaceo dei contatti, gli spostamenti degli alunni in locali diversi dall’aula e/o semplicemente l’ingresso in aula di qualunque soggetto (personale docente e non). Sono esclusi gli spostamenti per uscita in bagno da registrare su apposita tabella.
Tali adempimenti sono indispensabili per tracciare eventuali promiscuità e per facilitare l’identificazione dei contatti stretti da parte dei referenti Covid 19 e del Dipartimento di Prevenzione (DdP) della ASL competente territorialmente.
Si confida come sempre nella massima collaborazione.

il dirigente scolastico
Marco Wolfler Calvo
Download documenti:

Sito realizzato da Carlo D'Ago sulla base del modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.08/08/2020